Fai il test di Salute In Cucina

Vi segnaliamo

Difendi i tuoi bambini
dalla Cattiva Alimentazione
collana ebook di Bimbò
acquista subito on line in modo sicuro

Annunci

website security

Centrifugato di carote, lime e mele

Wednesday, June 20, 2012 @ 05:06 PM
Posted 20/06/2012 by Beatrice Di Pisa

Posted in : Cuisines :
  • Prep Time :
    10Min
  • Ready Time :
    10 Min

Servings

2

Ingredients

Directions

Ingredienti

4 carote

1 mela non troppo dolce

il succo di 1 lime

Preparazione

Durante l’estate c’è bisogno di qualcosa di fresco e piacevole da bere e un centrifugato di frutta e verdura può rivelarsi una merenda sana e gustosa che piacerà molto ai vostri bambini e anche a voi!

Spremete il succo di lime, lavate e pelate accuratamente le carote, lavate la mela e tagliatela in quattro spicchi privandola dei semi e del torsolo.

Centrifugate le carote e la mela e versate il succo in un bicchiere in cui aggiungerete un cucchiaio di succo di lime.

Se non avete una centrifuga, potete tagliare a pezzi le carote e la mela (privata però del- la buccia), aggiungere il succo di lime e un bicchiere di acqua naturale fresca e con un frullatore a immersione, frullare il tutto. Passate poi il purea di verdure in un colino a maglie strette. Otterrete così il succo puro di carote e mela pronto da bere.

Per i bimbi potete aggiungere un cucchiaio di zucchero di canna.

Per la scelta della centrifuga sceglietela facile da pulire e sicura. La centrifuga separa il succo dalla fibra. La potete usare per le verdure e per frutta come la mela, la pera, le fragole. Per la banana consiglio di usare un frullatore.

La centrifuga ha prezzi che vanno dai 30 ai 150 euro. E’ bene prenderla semplice e non insime a un robot multifunzione.

Per chi vuole investire esistono estrattori di succhi che trattengono maggiori quantità di vitamine, fibre e minerali ma sono costosi.

About Beatrice Di Pisa

Dopo essermi laureata alla facoltà di Economia di Bologna in diritto dell'Arbitrato e le ADR , dopo un paio di colloqui in studi professionali, ho scelto di seguire la mia passione (o adesso o mai più), il giornalismo, collaborando con diverse realtà bolognesi e non. Dalla radio alla tv, la mia ultima e più importante esperienza è quella del web. Fin dal 2000 ho creato diversi progetti multimediali, Bologna da Vivere.com, il primo portale a Bologna, oggi anche free press, il Bimbò-bambinidavivere.com e Salute In Cucina dove ho unito la mia passione per il cibo, la cucina e la salute. Dedico questo blog a mio padre Pino che mi ha trasmesso la sua passione per la cucina, talvolta grassa ma sempre ricca di frutta e verdura. Spero che il lavoro di questo infoblog sia utile a molti di voi e alle vostre famiglie.

Comments are closed.