Fai il test di Salute In Cucina

Vi segnaliamo

Difendi i tuoi bambini
dalla Cattiva Alimentazione
collana ebook di Bimbò
acquista subito on line in modo sicuro

Annunci

website security

Gli appuntamenti di ottobre e novembre

Friday, October 5, 2012 @ 01:10 PM
  • http://www.barillacfn.com

    BUONO PER TE, SOSTENIBILE PER IL PIANETA: IL MODELLO DELLA DOPPIA PIRAMIDE ALIMENTARE E AMBIENTALE

l modello della Doppia Piramide Alimentare e Ambientale è giunto al suo terzo aggiornamento che nasce dall’analisi approfondita e la sintesi di oltre 500 differenti fonti d’informazione, attraverso un processo di continuo aggiornamento e approfondimento. Nel nuovo BCFN Talk, “Buono per te sostenibile per il pianeta: il modello della Doppia piramide alimentare ambientale”, il modello viene arricchito dai dati sull’impatto economico degli stili alimentari.

ONLINE, 10 ottobre ORE 05:00 PM (GMT +2)

***Interessante la riposta della maggioranza al sondaggio proposto da Barilla in occasione della prossima Talk:

Come pensi che cambieranno le tue scelte alimentari nei prossimi anni alla luce della crisi economica e ambientale?

 77% Consumerò più frutta e verdura limitando il consumo di carne ( data rilevazione 5 ottobre 2012 dal sito http://www.barillacfn.com)

Crescita economica, globalizzazione e contaminazione tra diversi modelli culturali stanno determinando, a livello mondiale, un cambiamento degli stili di vita e delle abitudini alimentari. Questo fenomeno vede tra le sue molteplici conseguenze anche l’aumento del sovrappeso e dell’obesità tra la popolazione, soprattutto infantile.

ONLINE 11 ottobre 2012

  • XXXV Congresso Nazionale SINU

“LARN: livelli di assunzione di riferimento di nutrienti e energia per la popolazione italiana – REVISIONE 2012”
22 – 23 Ottobre 2012
Bologna  Scarica il Programma

  •  Salone del Gusto e Terra Madre completamente aperti al pubblico
    25 al 29 ottobre Torino
    Orari: da giovedì 25 a domenica 28: 11 – 23; lunedì 29: 11 – 20

    Un legame sempre più forte è quello che unisce il Salone del Gusto e Terra Madre con il territorio piemontese e che ha visto in questi anni gli organizzatori, Regione Piemonte, Città di Torino e Slow Food, avviare partnership con istituzioni e privati per realizzare il più importante evento eco-gastronomico al mondo che propone cibi buoni impegnandosi allo stesso tempo a ridurre l’impatto della manifestazione sull’ambiente.

    Per sei giorni Torino e il Piemonte ospiteranno migliaia di espositori e delegati delle comunità del cibo di Terra Madre e del Congresso internazionale di Slow Food, esperti, chef e accademici da tutto il mondo che parteciperanno alle Conferenze, ai Laboratori e Teatri del Gusto, agli Appuntamenti a Tavola e alle attività educative. L’edizione 2012 comincia con un giorno di anticipo: mercoledì 24 alle 18,30 presso il Palaolimpico di Torino si terrà la Cerimonia di apertura del Salone del Gusto e Terra Madre, per la prima volta aperta al pubblico.

    Ma il Salone del Gusto e Terra Madre quest’anno animeranno la città per tutto il mese di ottobre, uscendo dal Lingotto Fiere e dall’Oval con un vero e proprio Salone Off ricco di mostre, appuntamenti conviviali e musicali.

  • 4° International Forum on Food & NutritionMILANO, 28-29 NOVEMBRE

 

Comments are closed.